Azienda

Dal 1970 un punto di riferimento del territorio per storia e qualità.

Vini, spumanti e distillati prodotti con passione
Scopri i prodotti

L’azienda. Il nostro DNA

Dal 1970, di generazione in generazione.

L’azienda è un punto di riferimento del territorio per storia e qualità.

La famiglia Altan si contraddistingue per l’amore per la terra, alla passione per il vino e dallo spirito imprenditoriale cosi da portare avanti l'attività vitivinicola dal 1970. Generazione dopo generazione la passione non cambia.

Passato e futuro, tradizione ed innovazione si intrecciano quotidianamente nella nostra attività di viticoltori. La Famiglia Altan non smette mai di seguire personalmente la coltivazione dei vigneti e le lavorazioni in cantina assicurandosi che tradizione agricola e moderne tecnologie si intreccino per ottenere la massima qualità.

 

Il territorio

Ciò che rende unico il  nostro prodotto è la terra da dove ha origine. Ci troviamo in Veneto orientale, in provincia di Venezia. Il clima è temperato perché risente della vicinanza con il mare Adriatico. L'escursione termica è garantita dalla presenza dei venti di Bora e Scirocco. Il terreno argilloso misto calcareo caratterizza i suoi vini per rotondità e aromaticità. Qui si coltiva la vite e si produce vino fin dai tempi dei romani.

La tenuta si estende su 140 ettari tutti su un unico appezzamento. Questa conformazione conferisce ai prodotti una struttura ad un aroma unico. “La Braghina” è differente.

 

La cantina: l’arte di fare il vino

La nostra cantina si trova nel cuore della tenuta. Questa organizzazione è determinante per la velocità di trasporto dell'uva durante la vendemmia. Da quando si accoglie l’uva vendemmiata a quando il vino viene imbottigliato e successivamente commercializzato tutto si svolge sotto lo stesso tetto. Gestiamo autonomamente l’intera filiera di produzione, dal campo alla bottiglia.

Tenuta La Braghina

40 anni di cultura e territorio per il vino.
Desideri maggiori informazioni sui nostri prodotti?
Contattaci ora